
Si alla vita, no alla sigaretta
Si alla vita, no alla sigaretta
Affrontiamo un problema che coinvolge una larga fascia della popolazione italiana e mondiale: il Tabagismo.
Sempre più ragazzi in giovane età oggi si avvicinano alla dipendenza della sigaretta, una delle più gravi piaghe per la salute.
Non esiste un vero e proprio motivo per cui si inizia a fumare da adolescenti: imitazione? Sfida? Gioco?
Oppure solo un modo per sentirsi grandi, insomma basta davvero poco per diventare dipendenti dalla nicotina.
E se vogliamo parlare dei danni che il fumo può produrre alla persona, iniziamo da quello che deve preoccupare particolarmente le “donne fumatrici”:
dal deterioramento estetico, invecchiamento prematuro della pelle e inevitabile ingiallimento dei denti: sino ad arrivare a quelli più seri dove la sigaretta è verosimilmente una delle cause principali della formazione tumori e malattie cardiovascolari.
Insomma, il fumo non aiuta la salute.
La cura per smettere? Non esiste, se non tanta determinazione e porsi un obbiettivo serio. Seminari e aiuti psicologici possono prendere per mano il paziente e allontanarlo dalle sigarette.
Nella nostra farmacia potrete avere consigli su prodotti mirati come Nicorette, una linea da banco studiata per aiutare il tabagista a superare la mancanza di nicotina quindi a placare l’astinenza.
Nella nostra farmacia abbiamo le gomme da masticare Nicorette a lento rilascio di nicotina e lo spray Nicorette quick, uno spray oromucosale contenente nicotina.
I prodotti Nicorette li trovate nella nostra farmacia in super offerta!
Con pazienza e determinazione già dal decimo giorno potrete avere piccoli risultati, mai però sottovalutare il richiamo di una sigaretta, rimanete concentrati e adottate uno stile di vita sano.
In Farmacia siamo a vostra disposizione per qualsiasi consulenza e consiglio.
A cura di: Assia Casale
Seguici sui nostri social: