Enterogermina 2 Miliardi

Promozione valida dal 11 giugno al 20 giugno

Grazie alle spore di Bacillus clausii, ripristina l’equilibrio della nostra flora intestinale in stati di disbiosi causati dall’assunzione di antibiotici, che spesso si associano a sintomi gastrointestinali quali diarrea, dolore addominale e aumento di aria nell’intestino.

Inoltre, Enterogermina 2 Miliardi contribuisce a correggere le disvitaminosi, ovvero squilibri nella produzione e nell’assimilazione a livello intestinale delle vitamine.

È stata infatti dimostrata la capacità di B. clausii di produrre vitamine del gruppo B.

Le spore di B. clausii sono in grado di superare la barriera del succo gastrico acido, grazie alla loro elevata resistenza, e raggiungere indenni il tratto intestinale.

Qui si trasformano in batteri metabolicamente attivi e in grado di moltiplicarsi, ripristinando una corretta composizione della flora batterica.

Enterogermina 2 Miliardi, una volta raggiunto l’intestino, inibisce la crescita di ceppi patogeni, a favore dei batteri “buoni”, attraverso due meccanismi:

la colonizzazione delle nicchie ecologiche libere, che non sono perciò più disponibili per la crescita dei batteri “cattivi”,

e la produzione di sostanze in grado di ucciderli, tra cui le batteriocine e antibiotici come la clausina.

Le spore di B. clausii sopravvivono in presenza di numerose classi di antibiotici, tra cui le penicilline, le tetracicline e i macrolidi (poliantibiotico-resistente).

Grazie a questa loro caratteristica, Enterogermina 2 Miliardi può essere assunta durante una terapia antibiotica.

E’ in grado, durante il trattamento e nei 7-10 giorni successivi, di ridurre l’incidenza di eventi avversi quali dolore addominale e diarrea.

Enterogermina 2 miliardi nei bambini

Enterogermina 2 Miliardi è indicata anche per i bambini.

In particolare, per quanto riguarda i neonati, Enterogermina 2 Miliardi è in grado di contribuire a contrastare i disturbi gastroenterici acuti o cronici nei lattanti causati da intossicazioni alimentari, stati di disbiosi oppure disvitaminosi.

La sua formulazione inodore, insapore e incolore facilita l’assunzione da parte dei più piccoli.

Inoltre, le spore di B. clausii sono resistenti al calore.

Enterogermina 2 Miliardi può essere mescolata alle loro bevande preferite, sia fredde sia calde, come per esempio latte, tè, succhi di frutta e tisane.

Le spore di B. clausii contenute in Entetogermina sono “termoresistenti”.

Non è necessario conservare Enterogermina 2 Miliardi in frigorifero motivo per cui i flaconcini di Enterogermina 2 Miliardi possono essere portati sempre con sé, anche fuori casa quando serve.

La puoi trovare nella nostra farmacia in offerta a 13,50€ anziché 15,50€

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:

Facebook - Wikipedia        Farmacia Ghersi

Instagram Simbolo Logo - Immagini gratis su Pixabay        farmaciaghersi_genova