
Test Sierologico Covid-19
Promozione valida dal 11 giugno al 20 giugno
Il test sierologico non cerca il virus ma gli anticorpi che il nostro organismo produce per difendersi dall’infezione.
Nel caso del covid si parla di due tipi di anticorpi: le immunoglobuline M (IgM) e quelle G (IgG).
Le IgM sono le prime ad essere prodotte, sono una risposta di emergenza, e scendono dopo due-tre settimane fino a esaurirsi.
Le IgG partono un po’ più lentamente ma durano a lungo nel tempo e fanno parte di quel sistema di “memoria” che permette all’organismo di ricordarsi dei suoi nemici e affrontarli già preparato quando si ripresentano.
Un test sierologico quindi non trova il virus ma gli anticorpi che abbiamo prodotto per difenderci; non ci dice però se il virus è presente in quel momento oppure se è già sparito o quando c’è stata l’infezione.
Biosynex autotest COVID-19 è un autotest immunocromatografico rapido per la rilevazione qualitativa degli anticorpi IgG e IgM contro il SARS-CoV-2 da una goccia di sangue capillare.
Il test è costituito da antigeni di SARS-CoV-2 (chiamato RBD – Receptor Binding Domain) associati a particelle di oro colloidale in grado di rilevare gli anticorpi IgG e IgM anti SARS-CoV-2.
Questo autotest diagnostico permette di sapere se si è entrati in contatto con il virus responsabile del COVID-19.
Biosynex autotest COVID-19 permette di identificare le persone che non sanno di essere state contagiate perché prive di sintomi oppure a causa della diagnosi errata dei sintomi presentati.
Ciò significa che l’autotest può identificare le infezioni “silenziose”, oltre che le persone precedentemente malate e poi guarite.
Il test deve essere utilizzato soltanto sugli adulti oppure sotto la supervisione di un adulto se effettuato su un bambino.
È stato dimostrato che Biosynex autotest COVID-19 può iniziare a risultare positivo 13 giorni circa dopo la comparsa dei sintomi.
Un risultato negativo di Biosynex autotest COVID-19 in una persona sintomatica non esclude un’infezione da COVID-19.
In presenza di sintomi compatibili con il COVID-19, il risultato negativo deve essere confermato attraverso un secondo test, da farsi 11 giorni dopo il primo. Questo autotest non rileva la presenza del virus responsabile del COVID-19, bensì la risposta del sistema immunitario da parte di un paziente contro il virus del COVID-19.
Sensibilità: IgM – 92,63%; IgG – 100,00%.
Specificità: IgM – 99,19%; IgG – 99,46%.
Il Test Sierologico Covid-19 potete trovarlo nella nostra farmacia al prezzo di 19,90€
A cura di: Giacomo Tortorolo
Seguici sui nostri social: