Tampone antigenico Covid 19
Promozione valida dal 01 settembre al 10 settembre
Il self-test per il riconoscimento dell’antigene del Sars-Cov-2 viene eseguito tramite un tampone nella regione nasale anteriore. Il risultato è disponibile dopo circa 15 minuti: vengono rilevate tutte le mutazioni/varianti del virus attualmente note.
Il prodotto è composto da cassette per i test, tamponi, flaconcino con soluzione di estrazione, provetta con tappo contagocce e istruzioni per uso privato.
Procedimento
Aprire la soluzione di estrazione. Aprirla lontano dal viso e assicurarsi di non versare il liquido. Versare l’intero contenuto della soluzione di estrazione nella provetta di estrazione. Evitare il contatto tra i due contenitori.
Il tampone si trova nella confezione sigillata. Individuare la punta morbida in tessuto.
Aprire la confezione del tampone e rimuovere con cura il tampone. Cercare di non toccare con le mani la punta morbida in tessuto. Inserire con attenzione il tampone in una narice.
La punta del tampone deve essere inserita a non meno di 2,5 cm di profondità dal bordo della narice. Ruotare il tampone lungo la mucosa all’interno della narice per garantire il prelievo sia del muco che delle cellule. Ruotare il tampone 3-4 volte.
Lasciare il tampone nella narice per qualche secondo. Ripetere la procedura con lo stesso tampone nell’altra narice.
Questa operazione può risultare sgradevole. Non inserire il tampone più a fondo se si sente una forte resistenza o dolore.
Inserire il tampone con il campione nella provetta di estrazione. Ora ruotare il tampone da tre a cinque (3-5) volte. Lasciare il tampone nella soluzione tampone di estrazione per 1 minuto.
Premere la provetta di estrazione con le dita cercando di rimuovere la soluzione dal tampone come meglio si può, mentre si estrae e si getta il tampone stesso. Posizionare il tappo con il contagocce sulla provetta di estrazione.
Prima di eseguire il test, lasciare i componenti del kit a temperatura ambiente.
Aprire il sacchetto e rimuovere la cassetta di prova.
Posizionare la cassetta di prova su una superficie piatta e diritta. Dopo l’apertura, la cassetta di prova deve essere utilizzata immediatamente.
Ruotare la provetta di estrazione e versare 3 gocce (75 mcL) del campione sul pozzetto (S) premendo delicatamente la provetta di estrazione. Evitare la formazione di bolle d’aria nel pozzetto (S).
Il risultato viene visualizzato dopo 15-20 minuti. Attenzione: dopo più di 20 minuti il risultato può essere errato.
Il prodotto utilizzato può essere smaltito con i normali rifiuti domestici in conformità con le norme locali applicabili.
specificità 99,20%
sensibilità 96,77%
Nella nostra farmacia al prezzo 14,90€
A cura di: Giacomo Tortorolo
Seguici sui nostri social: