Curare l’onicomicosi: unghie belle e sane.
Finite le vacanze, ecco che si presentano piccoli problemi legati alla sabbia, magari a luoghi umidi: avete mai sentito parlare di “Onicomicosi”? Ne soffrono le donne e gli uomini in egual misura.
Un fungo, che prolifera in ambienti caldi e umidi e in inverno con le scarpe chiuse trova il suo habitat perfetto.
Ambienti sportivi, docce, piscine e a volte centri estetici sono il luogo in cui spesso si può contrarre la micosi.
Oggi, il nostro dottor Giacomo, del team della Farmacia Ghersi vi spiegherà di cosa si tratta e come fare a risolvere questo fastidioso problema.
L’onicomicosi o micosi dell’unghia è un’infezione molto comune causata da un fungo che attacca l’unghia per potersi nutrire di cheratina, un elemento fondamentale che rende bella e sana l’unghia.
La mancanza di cheratina causata da questo fungo crea un unghia più fragile, frastagliata in superfice, e ingiallita. Un vero problema per i vostri piedi.
Parliamo di piedi, ma in realtà l’onicomicosi può coinvolgere anche le mani,
Per fortuna noi della Farmacia Ghersi consigliamo la soluzione giusta per curare l’onicomicosi, con Onilaq, contenente Amorolfina, un farmaco in grado di penetrare in profondità nell’unghia, un fungicida in forma di smalto al quale poi si può successivamente applicare uno smalto cosmetico tranquillamente.
Oppure, Dermovitamina micobloc tre in uno, per curare l’onicomicosi e colora allo stesso tempo, un prodotto davvero efficace e pratico, ma se volete soluzioni più naturali, consigliamo il Tea Tree Oil : un alleato prezioso e naturale per la cura della micosi.
Passate in Farmacia Ghersi, troveremo la soluzione più pratica per voi.
La nostra farmacia è aperta 365 giorni all’anno, festivi compresi, dalle 7.00 alle 24.00
A cura di: Assia Casale
Seguici sui nostri social: