
Quando si dice malanni di stagione, ecco la soluzione
Quando si dice malanni di stagione, ecco la soluzione
Ottobre dona giornate splendide, in special modo nella nostra città, sole caldo e aria fresca.
Purtroppo condizioni che possono portare a infreddature e mal di gola detti “mali di stagione”
Pizzicore, bruciore di gola e difficile deglutizione.
Il mal di gola è un’infezione di origine virale o batterica e coinvolge faringe, laringe, e spesso anche le corde vocali.
In questo caso, noi della Farmacia Ghersi, consigliamo il flurbiprofene un anti-infiammatorio specifico per questo malessere.
Questa molecola la si può trovare sotto forma di spray o di caramelle da sciogliere in bocca, come nel Froben Gola Spray e Pastiglie, che è un ottimo rimedio da tenere sempre a casa.
Utili alleati sono anche il Benactiv Gola e il Tantum Verde nelle sue molteplici forme.
Se il mal di gola è però, accompagnato da raffreddore e qualche linea di febbre, vi indirizzeremo su un anti infiammatorio efficace, come la popolare Aspirina con vitamina C e il ketoprofene bustine da sciogliere sotto la lingua senza bisogno di acqua.
Se poi, il naso cola e sternutite in gran frequenza, ci vuole un’azione mirata. Consigliamo perciò Actigrip o Vicks flu action con paracetamolo e pseudoefedrina.
Anche per i bambini abbiamo molte soluzioni non invasive.
Sono farmaci cosiddetti “da banco” perciò non necessitano di richiesta medica, chiedete sempre consiglio al vostro medico, ma qui in Farmacia, siamo sempre a vostra disposizione, per consigliare il prodotto migliore.
Ma, una buona cura, può essere anche tutta naturale, per chi lo desidera: la nostra azienda del territorio ESI propone il Tea Tree oil e il Propol aid estratto puro e spray gola, e non dimentichiamo le gocce di Eucalipto in acqua calda, usate per i fumenti, restano sempre un valido aiuto.
Vi aspettiamo in Farmacia, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 7:00 alle 24:00
A cura di: Luca Maggiolo
Seguici sui nostri social: