Bepanthenol tattoo
Promozione valida dal 11 dicembre al 20 dicembre
Proteggi la tua pelle tatuata con Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo
Non importa che sia il tuo primo o il tuo trentesimo tatuaggio, l’importante è la protezione. È qui che entriamo in gioco noi.
Per decenni, infatti, la community dei tatuati dichiara di aver usato Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva per:
- Mantenere la pelle idratata e protetta grazie al Pantenolo
- Lasciar respirare la pelle grazie ad uno strato trasparente di crema
Prendersi cura di un tatuaggio necessita di particolari attenzioni e pratiche.
È il tatuatore stesso che fascia la pelle tatuata con una pellicola trasparente per far si che il disegno venga protetto e non rischi di essere intaccato da agenti esterni.
Il bendaggio protettivo deve essere tenuto per le 2-4 ore successive e rimosso soltanto una volta a casa o in un luogo pulito dove potrà essere possibile lavare accuratamente, per la prima volta, il tattoo con acqua tiepida e un sapone neutro e delicato sulla pelle.
La zona di derma interessata deve essere massaggiata con le mani e strofinata delicatamente, eliminando l’inchiostro in eccesso.
La pulizia del tatuaggio è, nel primo periodo, fondamentale ed è un procedimento che deve essere effettuato più volte al giorno (di solito 3), asciugando ogni volta con della carta assorbente o un asciugamano pulito, applicando subito dopo la crema lenitiva idratante e lasciando respirare il tutto, coprendo il tatuaggio solo con indumenti e abiti di cotone puliti.
Il tatuaggio deve rimanere sempre idratato ma mai bagnato per favorire il naturale processo di idratazione.
Durante questo periodo, bisogna fare attenzione a tutti quegli elementi che potrebbero incidere negativamente sulla riuscita ottimale del tattoo e sulla giusta idratazione della pelle Nella prima settimana è consigliato non tenere immerso il tatuaggio, fare la doccia piuttosto che il bagno, eliminare la piscina e soprattutto il mare, la sabbia e il sole.
Bisogna, inoltre, fare attenzione a non urtare o sfregare la zona tatuata ed evitare la palestra, le saune, gli sport acquatici e qualunque attività che implichi sudorazione eccessiva della zona, per non infiammare la pelle circostante e per scongiurare la fuoriuscita di colore.
Disponibile nella nostra farmacia al prezzo in offerta a 11,50 €
A cura di Giacomo Tortorolo
Facebook Farmacia Ghersi
Instagram farmaciaghersi_genova