
Lactoflorene colesterolo
Promozione valida dal 11 gennaio al 20 gennaio
Lactoflorene Colesterolo è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica (Bifidobacterium longum BB536®), Monacolina K da riso rosso fermentato.
E’ utile per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue, arricchito con Coenzima Q10e Vitamina PP. Senza glutine e senza lattosio, con edulcoranti.
PROBIOTICI
Favoriscono l’equilibrio della flora intestinale.
Il Bifidobacterium longum BB536® è uno tra i ceppi bifidobatterici più studiati in letteratura.
In aggiunta al suo ruolo nell’equilibrare la flora batterica intestinale, da dati di letteratura risulta che il Bifidobacterium longum BB536® possa aiutare a ridurre il riassorbimento intestinale del colesterolo legato ai sali biliari.
RISO ROSSO FERMENTATO
La Monacolina K estratta dal riso rosso fermentato contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo.
Il riso rosso fermentato: deriva dalla fermentazione del riso ad opera di un lievito chiamato Monascus purpureus (lievito rosso).
Durante il processo si arricchisce di Monacolina K, una sostanza naturale dall’azione statino-simile, che ha la funzione di inibire la sintesi del colesterolo che avviene nel fegato contribuendo al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue (4).
VITAMINA PP
Contribuisce al normale metabolismo energetico.
La vitamina PP: è una delle vitamine idrosolubili necessarie al processo di digestione degli alimenti. Il suo utilizzo negli integratori alimentari, da sola o in combinazione con sostanze statino-simili, migliora i parametri lipidici ).
COENZIMA Q10
è una sostanza antiossidante normalmente presente in quasi tutte le cellule del nostro organismo.
L’utilizzo di farmaci come le statine, oltre ad abbassare i livelli di colesterolo, riduce anche i livelli di tale coenzima. La sua integrazione è quindi utile in caso di assunzione di integratori a base di sostanze ad azione statino-simile (es. la Monacolina K)*.