
Dopo le feste ci vuole un rimedio
La pelle del viso risente pesantemente del trucco usato in queste occasioni di festa: fondotinta, phard, polveri glitterate, mascara waterproof , matite e rossetti mat.
Come ripristinare quel velo che protegge la nostra pelle, per altro contrastata anche dalle temperature rigide di stagione?
In Farmacia consigliamo i prodotti da noi firmati in collaborazione con Kalis officina dermocosmetica
Partiamo dal latte detergente delicato, prima fase utile alla detersione e pulizia del derma. Adatto ad ogni tipo di pelle ha una composizione ricca: olio vegetale per un’azione emolliente ed idratante, proteine dell’avena capaci di uniformare la grana della pelle, estratto di pesca per donare un tocco setoso e vitamina E antiossidante.
Come secondo prodotto, l’acqua micellare struccante, una lozione indicata per la rimozione del make up. Il composto di calendula, oli essenziali di camomilla e amamelide che assorbe le impurità e facilita la pulizia.
L’acqua micellare può essere applicata, attraverso un dischetto di cotone su tutto il viso, perfetta anche il contorno occhi. Dopodichè è bene risciacquare il viso con il detergente più appropriato alla vostra pelle.
Anche in questo caso la scelta dei componenti del prodotto è molto importante: la camomilla ha un effetto calmante, la calendula è un potente lenitivo e l’amamelide ha un’azione astringente.
Un terzo prodotto che consigliamo è lo struccante bifasico innovativo. Estratti vegetali di elicriso e ginkgo biloba, olio di macadamia, arricchito di acido ialuronico e pantenolo per un’azione idratante e detergente della pelle.
Efficace su tutti i tipi di trucco,anche waterproof , non irrita la pelle lasciandola idratata e protetta.
Come sempre, vi aspettiamo in Farmacia, per consigliarvi al meglio.
A cura di Assia Casale
Seguici sui nostri social:
Farmacia Farmacia Ghersi
Instagram farmaciaghersi_genova