Disturbi intestinali e bambini

Ritorno a scuola in presenza, famiglie felici e bimbi che socializzano.
Cosa si può desiderare di più?

Che i bimbi siano in salute e Covid-19 permettendo, frequentino senza problemi le scuole di ogni ordine e grado.

Ma c’è un piccolo problema, valido soprattutto per i più piccoli, con la frequenza della scuola al contrario, iniziano i primi malanni. Raffreddore, tosse, febbre ed influenza intestinale diventano routine.

Noi possiamo aiutarvi consigliandovi in che modo trattare i disturbi come nausea, vomito e diarrea sui pazienti pediatrici.

Prodotti naturali come lo zenzero, sono ottimi per trattare problemi gastro-intestinali. Cinque grammi di radice per ogni mezzo litro d’acqua, creano un infuso molto efficace per bloccare la nausea.
Anche le goccine allo zenzero sono molto utili anche se il sapore può risultare evidente, questo si può mitigare con l’aggiunta di poco miele. Il miele oltre ad addolcirne il sapore, è anche un reidratante naturale, grazie al ricco contenuto di sali minerali.

In Farmacia potrete inoltre, trovare alcuni rimedi farmaceutici come il Dicodral o il Prereid, in bustine da sciogliere in acqua che forniscono al bambino una perfetta idratazione durante il periodo di stress intestinale.
Un altro prodotto che consigliamo per contrastare la nausea è il Biochetasi, per diarrea e disturbi intestinali consigliamo il Gelenterum e una buona dose di fermenti lattici e probiotici creati apposta per i bambini.

Venite tranquillamente in Farmacia, vi aiuteremo e consiglieremo per ogni emergenza, sino alle ore 24:00

 

Seguici sui nostri social:

Farmacia        Farmacia Ghersi

Instagram       farmaciaghersi_genova