Aereosol salvezza per tutto l’anno

La primavera si sa, porta mali di stagione e allergie oggi vogliamo parlarvi di un grande alleato, perfetto a tutte le età dai zero ai cento anni!

Vediamo insieme l’importanza dell’areosol: una terapia senza effetti collaterali che permette al paziente di trovare velocemente giovamento ai fastidi che lo affliggono.

 

L’aerosolterapia è una modalità di somministrazione di farmaci e presidi terapeutici che si trasformano in particelle di aerosol.

Tra le molteplici strategie terapeutiche per il trattamento e la cura delle malattie respiratorie, l’aerosolterapia rappresenta, senza dubbio, uno dei cardini più importanti.

 

 

L’inalazione dei farmaci trasformati in micro goccioline si appoggiano sulle mucose di naso, laringe, trachea, bronchi e polmoni, con un effetto locale molto potente e senza interferire con il resto del sistema.

L’areosol terapia è consigliato da noi farmacisti, per raffreddamenti, infiammazioni o allergie, i farmaci utilizzati in questa terapia possono essere diversi: antiinfiammatori, mucolitici, antiasmatici o cortisonici.

Se passerete in Farmacia, vi consiglieremo un apparecchio per aereosol terapia che offre ottime performance con un prezzo davvero competitivo, indicandovi i farmaci più adatti al vostro problema e le modalità di utilizzo.

L’areosol terapia è altresì perfetta per curare i bambini , sin dalla tenera età, senza dar loro fastidi. La noia di star fermi potrà essere contrastata inventando con loro un gioco da fare in quel momento.

Diventerà “un momento speciale per un gioco speciale” magari da fare solo ed esclusivamente in quel frangente.

Passate a trovarci in Farmacia, sapremo consigliarvi al meglio.

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:

Farmacia        Farmacia Ghersi

Instagram       farmaciaghersi_genova