
Allergie stagionali, un problema sempre vivo
Sicuramente vi sarete chiesti se durante il lock down i sintomi allergici fossero aumentati o diminuiti?
Ecco, per chi soffre di riniti allergiche e tutto ciò che ne consegue, la diminuzione dello smog dovuta al blocco forzato derivante dal Covid 19, ha aiutato molto, come l’uso costante della mascherina.
Anche se le valutazioni da fare sono due, se da una parte con il crollo dell’inquinamento e con lo stare sempre in casa le allergie da polline sono diminuite, tutto il verde libero dalla cappa dello smog ha “elargito” più liberamente i pollini.
Noi in farmacia consigliamo alcuni accorgimenti come evitare zone molto ventose , tenere le finestre chiuse, evitare ovviamente zone boschive e prati appena falciati, ultimo importante consiglio, soprattutto per le signore: ricordarsi di lavare spesso i capelli che possono caricarsi di piccole particelle di polline.
Ed ecco alcuni prodotti basilari nel contrastare le riniti e tutto ciò che ne consegue:
Per quanto riguarda le allergie da polline le compresse antistaminiche sono la soluzione più efficace e veloce, vi consigliamo:
FexAllegra,antistaminico che ha un’azione rapida e prolungata contro i sintomi della rinite allergica stagionale, senza indurre sonnolenza, anche spray nasale.
Per un sollievo dai sintomi dell’allergia stagionale, giorno e notte.
I fastidi portati dalle allergie sono molteplici, come il prurito, lacrimazione e bruciore degli occhi.
Per questi fastidi vi consigliamo i validissimi colliri Fex Active e Imidazyl e che sono particolarmente validi.
Bastano pochi accorgimenti per stare meglio, e un buon consiglio farmaceutico.
Passateci a trovare in farmacia siamo pronti ad aiutarvi e a consigliarvi il prodotto e il trattamento giusto per la vostra sintomatologia.
A cura di: Giacomo Tortorolo
Seguici sui nostri social:
Farmacia Farmacia Ghersi
Instagram farmaciaghersi_genova