Lactoflorene Colesterolo Bustine

Promozione valida dal 21 maggio al 31 maggio

Il colesterolo è un grasso essenziale per la vita, ed è presente in tutte le cellule animali. Infatti il colesterolo si trova in tutto il nostro corpo: il problema maggiore è quello di riuscire a mantenerlo a livelli ottimali. Una quantità di colesterolo elevato può portare a rischi di tipo cardiovascolare, come l’infarto miocardico o l’ictus.

Sebbene si pensi che la causa principale dell’elevato livello di colesterolo nel sangue sia l’assunzione di determinati cibi come il formaggio, le uova, la carne grassa. Questo è vero solo in parte, perchè non contengono il grasso animale saturo che crea il colesterolo “cattivo”.

 

Quali sono dunque gli alimenti colpevoli dell’aumento del colesterolo? I maggiori colpevoli sono i grassi idrogenati presenti nelle margarine e nei grassi vegetali.

Gli alimenti che, invece, possono essere assunti senza avere il problema di innalzare il colesterolo sono: in primis le uova, meglio se cotte in padella senza l’aggiunta di oli, i legumi, la frutta fresca, il pesce come sogliola, merluzzo, trota, orata, tonno in scatola al naturale, la carne magra e le noci.

Lactoflorene Colesterolo è un integratore alimentare che può aiutare a combattere il colesterolo.
Lactoflorene Colesterolo è a base di Fermenti lattici vivi ad azione probiotica, Riso rosso fermentato, Vitamina PP e Coenzima Q10.

I fermenti lattici vivi hanno la funzione di favorire l’equilibrio della flora intestinale. Mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale consente anche di avere maggiori benefici sul livello di colesterolo nel sangue.

Il riso rosso fermentato si ottiene dalla fermentazione del comune riso da tavola da parte di vari ceppi di un particolare lievito. Questo lievito, grazie alla presenza del gruppo di molecole denominate monacoline, riesce a dare al riso rosso fermentato alcune proprietà benefiche, tra cui quella di mantenere i livelli di colesterolo nel sangue nella norma.

La Vitamina PP, scientificamente conosciuta come Niacina, appartiene al gruppo delle vitamine B, e per questo motivo svolge la funzione di trasformazione dei cibi ingeriti in energia. Inoltre consente di ridurre i livelli di colesterolo LDL e anche i trigliceridi.

Il Coenzina Q10 è una molecola molto piccola presente in tutte le cellule del nostro organismo. La sua principale funzione è quella di produrre energia per le singole cellule. Il Coenzima Q10 viene utilizzato soprattutto in concomitanza con l’utilizzo di farmaci come le statine. Il Coenzima Q10 è presente anche in alcuni alimenti come la carne, il pesce e le uova, nei broccoli e negli spinaci.

Lactoflorene Colesterolo ha un sistema definito DuoCam®: consiste in bustine molto pratiche per l’utilizzo divise in due.
In una parte della bustina di Lactoflorene Colesterolo sono contenuti i fermenti lattici vivi che hanno bisogno, per poter restare attivi, di mantenere una condizione di stabilità ottimale. Nell’altra parte della bustina sono contenuti gli altri ingredienti.

MODALITA’ D’USO
Si consiglia di assumere una bustina di Lactoflorene Colesterolo al giorno, sciogliendo il contenuto di entrambe le parti della bustina in un bicchiere d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

In offerta nella nostra farmacia il pacco doppio a 29,90€

 

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:
Facebook Farmacia Ghersi

Instagram farmaciaghersi_genova