Il colesterolo, manteniamo i livelli adeguati

Oggi, vorremmo parlarvi di un problema molto diffuso, il colesterolo.

E’ è un grasso essenziale per la vita, ed è presente in tutte le cellule animali, si trova in tutto il nostro corpo: il problema è quello di riuscire a mantenerlo a livelli ottimali.

 

Una quantità di colesterolo elevato può portare a rischi di tipo cardiovascolare, come l’infarto miocardico o l’ictus.

Sebbene si pensi che la causa principale dell’elevato livello di colesterolo nel sangue sia l’assunzione di determinati cibi come il formaggio, le uova, la carne grassa, questo è vero solo in parte, perchè non contengono il grasso animale saturo che crea il colesterolo “cattivo”, al contrario di grassi idrogenati presenti nelle margarine e nei grassi vegetali.

Vogliamo darvi un buon consiglio:
gli alimenti che possono essere assunti senza timore sono: in primis le uova, meglio se cotte in padella senza l’aggiunta di oli, i legumi, la frutta fresca, il pesce come sogliola, merluzzo, trota, orata, tonno in scatola al naturale, la carne magra e le noci.

Soprattutto in farmacia troverete ottimi integratori, come Lactoflorene Colesterolo, integratore alimentare che può aiutare a combattere il colesterolo.
Lactoflorene Colesterolo è a base di Fermenti lattici vivi ad azione probiotica, Riso rosso fermentato, Vitamina PP e Coenzima Q10.
I fermenti lattici vivi hanno la funzione di favorire l’equilibrio della flora intestinale, e di avere maggiori benefici sul livello di colesterolo nel sangue.

  • Il riso rosso fermentato, grazie alla presenza del gruppo di molecole denominate monacoline, ha proprietà benefiche, tra cui quella di mantenere i livelli di colesterolo nel sangue nella norma.
  • LaVitamina PP, del gruppo delle vitamine B, svolge la funzione di trasformazione dei cibi ingeriti in energia. Inoltre consente di ridurre i livelli di colesterolo LDL e anche i trigliceridi.
  • Il Coenzina Q10 è una molecola molto piccola presente in tutte le cellule del nostro organismo. La sua principale funzione è quella di produrre energia per le singole cellule, ed è presente anche in alcuni alimenti come la carne, il pesce e le uova, broccoli e spinaci.

Ecco perchè vi consigliamo Lactoflorene Colesterolo in bustine, molto pratiche per l’utilizzo sono divise in due:
in una parte sono contenuti i fermenti lattici vivi per poter restare attivi, nell’altra gli altri ingredienti. Si assume sciolta in acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Passate in Farmacia il nostro staff vi consiglierà al meglio

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:

Farmacia        Farmacia Ghersi

Instagram       farmaciaghersi_genova