La nostra pelle ha sete, aiutiamola

Mare, sole, aria , sono sinonimo di bellezza e salute. Ma la nostra pelle puo soffrire di “micro choc” dovuti a scottature solari, e pelle disidratata dall’acqua salata del mare o dal vento.

Come “dissetarla”?  In Farmacia vi consigliamo l’ Aloe Vera

 

Con una uova formulazione senza parabeni, formulato per ridurre il rischio di allergie. Contiene puro succo di Aloe Vera spremuto a freddo, esplica sulla pelle secca e danneggiata una funzione idratante e nutriente.

Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi contenuti, l’aloe contribuisce al mantenimento dell’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, aumentandone la tonicità.

Inoltre, per le sue caratteristiche lenitive, è particolarmente consigliato per contrastare efficacemente irritazioni, arrossamenti e scottature, anche dopo prolungate esposizioni ai raggi solari.

Adatto per tutti i tipi di pelle, non unge e viene completamente assorbito.

Il gel estratto dalle foglie di aloe è un ingrediente meraviglioso per la cura naturale della pelle. La composizione del gel di aloe si sposa perfettamente con le esigenze della nostra epidermide, infatti, solo sulla pelle, il gel di aloe esercita le seguenti proprietà:

cicatrizzanti, rinfrescanti, lenitive, idratanti, antisettiche, anti-affaticamento.

Da usare come doposole  lenitivo,  come rimedio naturale contro le punture di insetto, per idratare la pelle se soffrite di pelle secca, per un effetto anti-age e anche  post-depilazione e rasatura  il gel di aloe vera è un ottimo rimedio.

Chi ha la pelle secca dovrebbe imparare a bere di più e al contempo idratare la pelle con prodotti a uso topico. L’aloe vera, può essere usata sul corpo così come sulla pelle del viso.

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:

Farmacia        Farmacia Ghersi

Instagram       farmaciaghersi_genova