
Malanni di stagione? Niente paura
Finalmente l’aria fresca ha preso il sopravvento sul caldo torrido che ci ha accompagnato per tutta l’estate. Sicuramente tra settembre e ottobre le temperature si alternano con giornate ancora calde e serate fresche in cui ci vuole il golfino.
Quindi, il bruciore alla gola e qualche sternuto sono normali.
In farmacia, consigliamo di usare uno spray o caramelle a base di flurbiprofene un anti-infiammatorio specifico per questo tipo di fastidio.
Il mal di gola è un’infezione può essere virale o batterico e coinvolge faringe, laringe e corde vocali.
Consigliamo anche Froben Gola Spray e Pastiglie come alleato da tenere sempre a casa a disposizione, Benactiv Gola, Tantum Verde e molte altre marche sono disponibili in farmacia in entrambi le varianti, sono farmaci detti da banco, quindi non occorre ricetta, sono cure non invasive, che disinfettano la parte arrossata della gola e alleviano il dolore.
E se con il mal di gola a volte, arrivano anche stati febbrili, a questo punto vi indirizziamo verso qualche anti-infiammatorio più complesso in compresse o bustine, come per esempio OkiTask o la più conosciuta Aspirina C.
Se poi tutto sfocia in un raffreddore nulla è meglio di un’azione mirata come quella di Actigrip o Vickflu con paracetamolo e pseudoefedrina.
Ovviamente il vecchio rimedio della nonna, i fumenti, rimangono sempre un’ottima alternativa per i malanni di stagione! Con sale grosso o gocce di eucaliptolo, oppure con il Tea Tree Oil, che trovate in farmacia.
Malanni di stagione, non vi temiamo!
Siamo a vostra disposizione tutti i giorni dell’anno, festivi compresi con orario continuato dalle 7.00 alle 24.00
A cura di: Giacomo Tortorolo
Seguici sui nostri social:
Farmacia Farmacia Ghersi
Instagram farmaciaghersi_genova