Obiettivo: rinforzare le difese immunitarie

Ne abbiamo già parlato spesso, la stagione fresca è arrivata e visto il periodo, la ancora viva preoccupazione per il Covid, che spesso si confonde con influenze e raffreddamenti l’obbiettivo deve essere tassativamente rinforzare le difese immunitarie dell’organismo.

Per combattere i malanni e le patologie che l’autunno e i mesi a seguire portano con se, la natura si presenta sempre una ottima alleata, obiettivo rinforzare le difese immunitarie!!!

 

 

Vediamo assieme alcune delle sostanze chiave per la nostra salute:

regina nel panorama fitoterapico è l’Echinacea. Questo elemento ha la capacità di aumentare la resistenza alle infezioni in particolare nella prevenzione degli stati influenzali.

La sua proprietà principale è quella di essere un antivirale. Una forte azione terapeutica che è la somma del suo principio attivo e di altre molecole derivanti dall’estrazione dalla pianta e dalle sue radici.

La vitamina D è un altra molecola molto efficace nell’attività immunostimolante, utile per l’assorbimento di minerali. La produzione di vitamina D avviene nel nostro corpo in maniera naturale attraverso la nostra pelle e la sua esposizione al sole.

La sua principale funzione è preservare il tessuto osseo, pensate, si è scoperto anche un legame tra la vitamina D e le cellule immunomodulanti.
Per capirne il vostro fabbisogno è possibile effettuare un semplice esame direttamente in farmacia, la vitamina D va infatti dosata sulla base dell’esigenza personale.

Altro importante alleato è lo Zinco.

Lo zinco è presente in molti alimenti, come pinoli, cereali e il goloso cioccolato fondente.

Un minerale che non deve mai mancare all’ organismo per far funzionare bene il sistema immunitario, spesso consigliamo di abbinare lo zinco ad integratori a base di vitamina C potente antiossidante, ed all’echinacea, così da prevenire lo sviluppo di sintomi influenzali e malattie respiratorie.

Obiettivo centrato con i prodotti Esi!!!

Siamo a vostra disposizione tutti i giorni dell’anno, festivi compresi con orario continuato dalle 7.00 alle 24.00

 

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:

Farmacia        Farmacia Ghersi

Instagram       farmaciaghersi_genova