Smettere di fumare si può

Fumare fa male, si sa, nessun fumatore riflette ai rischi a cui incorre, inutile girarci attorno, scompensi cardiaci e polmonari, invecchiamento della pelle e tutto ciò che ne consegue: un brutto colorito, denti macchiati, dita ingiallite.

Difficile convincere i fumatori a smettere, ma riuscirci vuole dire voglia di cambiare e stravolgere le proprie abitudini.

 

 

I benefici per la salute derivanti dall’abbandono del fumo iniziano sin dalla prima ora.

Nel corso dei giorni e delle settimane successive, la salute migliora sempre di più.

Smettere di fumare permette di recuperare la capacità polmonare e riduce le possibilità di essere colpito da un attacco di cuore o un ictus, il che vuol dire che non è mai troppo tardi per liberarsi dal fumo.

Nonostante negli ultimi anni si sia diffusa una maggior coscienza riguardo agli effetti dannosi del fumo di sigaretta, rimane comunque altissimo il numero dei fumatori. Anche se molti dichiarano di voler smettere, solo pochi riescono davvero a farcela.

Un atto di coraggio, insomma, ci vuole motivazione e se la forza di volontà non basta, in farmacia troverete soluzioni in grado di aiutarvi a diminuire la voglia di fumare, metodi alternativi per dissipare la dipendenza da nicotina.

Nicorette, ad esempio è un prodotto che potete trovare in forma di gomma da masticare e spray, sostituisce piano piano la quantità di nicotina assunta quotidianamente; aiutando l’organismo a non sentirne più il bisogno.

Ha un ottimo prezzo, permette di mantenere concentrazioni sufficienti di nicotina per periodi prolungati, riducendo così i sintomi da astinenza e soprattutto il desiderio di fumare. La nicotina contenuta, in maniera simile a quella fornita dalle sigarette, migliora lo stato di attenzione e le prestazioni dell’individuo nelle situazioni di stress.

Smettere di fumare è una cosa straordinaria, per se stessi e per le persone che fanno parte della propria vita. Una volta che avrete smesso, potrete fare tantissime altre cose, come correre all’aria aperta e fare sport.

Vi ricordo tra i benefici, perche’ e’ un dato di fatto, un forte aumento della virilita’ proporzionale alla durata del tempo in cui si e’ stati fumatori, piu’ sono gli anni in cui si e’ stati fumatori piu’ la virilita’ aumenta smettendo di fumare.

Siamo a vostra disposizione tutti i giorni dell’anno, festivi compresi con orario continuato dalle 7.00 alle 24.00

 

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:

Farmacia        Farmacia Ghersi

Instagram       farmaciaghersi_genova