Tamponi antigenici nasali covid-19

Tamponi antigenici nasali covid-19

Kit di test monouso destinato a rilevare il SARS-CoV-2 che causa il COVID-19 in campioni auto-prelevati su tampone nasale.

Il test è destinato all’uso in soggetti sintomatici che soddisfano la definizione dei casi per il COVID-19 nonché in soggetti asintomatici, limitatamente ai contatti di casi confermati o probabili di COVID-19 e agli operatori sanitari a rischio.

 

I risultati sono per il rilevamento degli antigeni della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2.

Un antigene è generalmente rilevabile nei campioni delle vie respiratorie superiori durante la fase acuta dell’infezione.

I risultati positivi indicano la presenza di antigeni virali, ma è necessaria una correlazione clinica con la storia del paziente e altre informazioni diagnostiche per determinare lo stato dell’infezione. I risultati positivi sono indicativi della presenza di SARS-CoV-2.

Gli individui che risultano positivi al test dovrebbero auto-isolarsi e cercare ulteriori cure dall’operatore sanitario. I risultati positivi non escludono l’infezione batterica o la coinfezione con altri virus.

I risultati negativi non escludono l’infezione da SARS-CoV-2. Gli individui che risultano negativi al test e che continuano a manifestare sintomi simili a quelli dell COVID dovrebbero rivolgersi all’operatore sanitario

OFFERTA 4,80€

A cura di: Giacomo Tortorolo

Seguici sui nostri social:
Facebook Farmacia Ghersi

Instagram farmaciaghersi_genova